TROPEA: MARE CRISTALLINO E SOLE SPUMEGGIANTE

09:30



Cosa vedere a Tropea?

Presso il lido Tropical (o un altro qualsiasi lido più attrezzato), è possibile noleggiare un pedalò e spingersi fino alla Grotta azzurra. Il versante sud di Tropea è perfetto per chi ama fare snorkeling in quanto è caratterizzato da fondali rocciosi, infatti la Grotta azzurra è nascosta tra rocce e spiaggette isolate e dai colori unici. Il versante nord è caratterizzato dal famoso scoglio di S. Maria dell’Isola, simbolo di Tropea e dintorni. La spiaggia della Roccetta è particolarmente famosa per le sue acque cristalline e turchesi!

Cosa vedere a Tropea e Dintorni, le isole siciliane
Dal porto di Tropea è possibile imbarcarsi per le isole Eolie. Ci sono le minicrociere di un giorno o l’esperienza “Stromboli By Night”, che da la possibilità di vedere la sciara di fuoco. Nell’ambito della struttura portuale, è possibile noleggiare gommoni, imbarcazioni a vela o a motore fino a 25 metri. Al porto non manca un diving center.

Cosa vedere a Tropea, il centro
Il centro di Tropea è la tipica località per turisti: chi è a caccia di souvenir e soprattutto di acquistare specialità enogastronomiche calabre, può contare su un gran numero di boutique. Molte botteghe e ristoranti sono stati ricavati scavando direttamente nella roccia di arenaria: il centro di Tropea si sviluppa sulla rocca medievale, uno scoglio circolare che si affaccia sul mare turchese di Tropea. Chi ha interessi storici/culturali, a Tropea, può visitare il Duomo normanno con annesso Museo. Il cuore del centro storico di Tropea è piazza Ercole.

ropea e dintorni
Chi trascorre la sua vacanza a Tropea deve visitare anche:
Grotticelle
Zambrona
Joppolo
Capo Vaticano

Cosa vedere a Tropea e dintorni, Capo Vaticano
Chi visita Tropea non può rinunciare a una tappa a Capo Vaticano con il suo belvedere. Percorrendo biale Berto si arriva fino al Belvedere del Faro dove si può percorrere una stradina ripida per raggiungere l’affaccio più bello della costa: alle spalle si vede il maestoso faro mentre di fronte si può ammirare l’Etna, lo Stretto di Messina fino alle isole Eolie in gran completo. La visita a questa località è consigliata solo con cielo limpido così ad non rinunciare alla splendida vista. Anche in questo caso è possibile acquistare prelibatezze della cucina tipica calabra.

You Might Also Like

0 commenti